Allestimenti museali e mostre

Esperienza

Abbiamo un’esperienza di oltre 15 anni di allestimenti museali innovativi e mostre permanenti e temporanee. Un’esperienza e una ricerca che ci hanno portati ad essere partner di importanti realtà in Puglia quali MArTa – Museo Archeologico Nazionale, Università del Salento, parco archeologico di Muro Tenente, Cuis (Consorzio Interprovinciale Universitario Salentino), Provincia di Lecce, Provincia di Brindisi, palazzo Granafei Nervegna e numerosi comuni pugliesi. La comunicazione ha un ruolo fondamentale nella valorizzazione del patrimonio artistico culturale e museale, lo sviluppo tecnologico offre grandi opportunità di fruizione e promozione.

Servizi

Dmex offre un servizio di progettazione e allestimento museale chiavi in mano, dalla realizzazione degli elementi espositivi all’ideazione del logo, dalla progettazione dei pannelli ai contenuti multimediali, dalla comunicazione web alle strategie di promozione e web marketing, fino alle più avanzate tecnologie di realtà aumentata, video animazioni, app e web app

  • Progettazione e realizzazione degli elementi espositivi (pannelli, vetrine, sedute, totem, insegnistica, segnaletica interna, visual communication)

  • Progettazione del logo e dell’immagine coordinata Comunicazione cartacea (cataloghi, pieghevoli, brochure)

  • Comunicazione web (siti internet, app)

  • Comunicazione video (riprese, animazioni, didattica)

  • Multimedia (realtà aumentata, totem interattivi, applicativi, 3D)

  • Campagne di promozione (posizionamento nei motori di ricerca, web marketing, campagne di affissione grande formato)